Caldaia perde Acqua

Ti guidiamo verso la scoperta di alcune delle cause più probabili della perdita di acqua dalla caldaia Baxi. Con l'aiuto di un esperto vi parliamo dei guasti che la causano e di come ottenere supporto per risolverli tempestivamente
problematiche
intervento su caldaia con perdita di acqua

Uno dei problemi molto diffusi è la perdita di pressione e il blocco dell’impianto che si verifica quando la caldaia perde acqua: è importante risolvere il problema immediatamente poiché la perdita di acqua è solo sintomo di una criticità che potrà a breve portare ad un serio danno all’impianto.

Caldaia Perde Acqua:le possibili cause

Una perdita di acqua è un problema che va risolto immediatamente perché può essere indice di danni gravi e, nell’immediato futuro, potrebbe anche divenire causa di blocchi definitivi dell’impianto. Una prima operazione da eseguire è quella di controllare innanzitutto la parte bassa della caldaia per comprendere se la perdita di acqua scaturisce dalla valvola di sfogo (valvola a tre bar). Oppure, capire se l’acqua scorra lungo raccordi e tubazioni in rame e se questo presentasse segni di ossidazione. Ma è utile sapere che, in altri casi, l’acqua potrebbe precipitare dall’interno della caldaia senza dare traccia evidente del punto da cui scaturisce.

Quando la caldaia perde acqua, la valvola di sicurezza è spesso l’imputata: se questa è rotta a causa di pressione elevata dell’acqua o a causa di usura, la stessa provoca perdite di acqua. In questo caso non è possibile agire in alcun modo poichè la valvola è guasta e occorrerà richiederci assistenza per la caldaia Baxi così da sostituirla.

Quando la perdita non da traccia della sua origine perchè derivante dal cuore interno della caldaia, segnaliamo potrebbe trattarsi del vaso di espansione: è la componente che assorbe l’aumento di pressione e quando la caldaia e in funziona accoglie al suo interno l’acqua. Quando si deteriora, quindi, potrebbe causare perdite.

Caldaia Perde Acqua: i nostri suggerimenti

Se la vostra caldaia perde acqua il problema va risolto immediatamente per evitare danni più gravi contattando il nostro personale esperto in caldaie. La nostra azienda si occupa di pronto intervento rapido  e di tutta l’assistenza per le caldaie.  Svolgiamo interventi sulle parti meccaniche ed elettriche, verifica delle emissioni di combustibili e gas, rilascio del Bollino Blu e riparazioni o sostituzioni con ricambi originali. Il nostro personale mette a vostra disposizione la sua professionalità e competenza per le vostre caldaie.

Richiedi l’intervento di un tecnico

Potrebbero esserti utili anche:

Menu