Certificazione Caldaia Baxi

Siamo centro Abilitato alla verifica e certificazione caldaie : operiamo da 15 anni per manutenzioni generali, analisi fumi, rilascio Certificazione Caldaia

Servizi
[phone_btn classes=”mt-15″]
certificazione

Le vostre Baxi, come tutte le caldaie a Gas domestiche, richiedono la certificazione caldaia che la Legge ha reso Obbligatoria. Il nostro centro esegue da sempre le verifiche di Legge con rilascio della certificazione oggi fondamentale per la messa a norma degli impianti.

Certificazione Caldaia Baxi: perché eseguire farla

Le caldaie sono oramai indispensabili in tutti gli edifici, sia pubblici sia privati, perché hanno un compito notevole: produrre acqua calda e riscaldare durante la stagione fredda. Il settore del riscaldamento è oggi strettamente trattato e regolato da politiche Europee e Nazionali di difesa dell’ambiente e di risparmio energetico, per questo vi sono norme stringenti che obbligano ad eseguire manutenzioni e controlli periodici.

La norma (attualmente ultima per cronologia è il DPR 74\2013) obbliga a controlli di manutenzione periodici da eseguire ogni due anni che hanno la funzione di verificarne il funzionamento e mettere a punto la vostra Baxi. Ma molto importante è la certificazione caldaia che obbliga al controllo della emissione dei gas di scarico (da cui deriva atmosferico) che deve attestarsi entro determinati parametri di Legge: il Bollino blu ha la funzione di certificare che tali livelli non siano appunti oltrepassati.

Certificazione Caldaie: tutto quello che dovete sapere

La legge che prevede i controlli obbligatori da effettuare sulle caldaie è oggi il DPR 74 del 2013. Si tratta della certificazione delle caldaie prima regolata dal Decreto Legislativo 192/05, poi integrato con il Decreto Legislativo 311 del 2006. Oggi è stabilito che le verifiche obbligatorie sono finalizzate a certificare che la caldaia Baxi operi entro obiettivi di efficienza energetica, quindi che questa lavori non producendo più inquinamento e consumando energia di quanto non sia previsto dalle Norme.

Le verifiche sono obbligatorie ogni quattro anni per tutte le caldaie a Gas con potenza fino a 100 KW: bisogna sottoporle ad analisi dei fumi e rilascio del bollino blu. Se, però, le caldaie sono alimentate da combustibile liquido i controlli e la certificazione devono essere richiesti ogni 2 anni .

Oltre a sottoporre la caldaia a certificazione, bisogna anche aggiornare il Libretto di impianto con l’esito del controllo e allegandovi la certificazione ottenuta. Anche il possesso del Libretto Caldaie è obbligatorio per legge percui, se non lo si possiede, bisogna richiederne il nuovo Rilascio. Il nostro centro tecnico potrà rilasciarvelo insieme alla Certificazione, su richiesta.

Certificazione Caldaia: la nostra azienda

Per eseguire tutte le verifiche su descritte e rispettare la legge in materia vi basta contattarci poiché la nostra azienda mette a disposizione personale abilitato e qualificato che saprà intervenire con i controlli secondo la norma rilasciando la certificazione caldaie e l’eventuale nuovo Libretto di Impianto. Eseguiamo tutti i tipi di intervento di assistenza caldaie Baxi per guasti, per la manutenzione delle caldaie, sblocco e riparazione di componenti non funzionanti, rilasciando le certificazioni necessarie e garantendo professionalità ed efficienza.

[phone_btn pretext=”Certifica la caldaia. Chiama per il Bollino Blu”]

Potrebbero esserti utili anche:

keyboard_arrow_up