La Caldaia non Parte

La nostra assistenza Baxi per la tua caldaia che non parte: con l’aiuto dei nostri esperti vi abbiamo indicato una serie di cause statisticamente più diffuse. Rimaniamo disponibili per interventi di assistenza a domicilio.

[phone_btn classes=”mt-15″]
siamo quel che beviamo

Ogni anno interveniamo su migliaia di impianti di cui circa il 70% hanno la caldaia che non parte. Naturalmente si tratta di disagi, ma in questa sede vogliamo darvi un aiuto non solo per l’assistenza a domicilio oltre a informazioni mirate sulle più probabili cause del blocco o della mancata partenza.

Indicazioni sulla caldaia che non parte

Quando la vostra Baxi non parte potrebbe essere in blocco di sicurezza, ossia un blocco che l’elettronica della caldaia stessa sta gestendo per evitare rischi per l’impianto. Il blocco nasconde un’infinità di problemi che, spesso, sono indicati da codici di errore stampati sul display, oppure dal lampeggio dei led (segnali luminosi)

Altre situazioni, invece, sono caratterizzate da una mancata partenza: si intende una difficoltà tecnica che la caldaia incontra a completare la partenza. Potrebbe non esserci gas che alimenta il bruciatore, la fiamma a livello del bruciatore non si genera, oppure si avvia il bruciatore ma poi vi sono problemi su sonde, o ancora nel processo di espulsione dei fumi. Anche in questi casi la caldaia Baxi comunica con noi offrendo un codice di errore oppure mediante il lampeggio dei led.

Perche la Caldaia Baxi Non Parte

Produciamo un elenco schematico di quelle che sono le cause tecniche statisticamente più probabili che causa il blocco dell’impianto, oppure determinano il problema della caldaia che non parte. Potrà risultare un valido alleato nel processo di comprensione della condizione della vostra caldaia:

  • Errata pressione gas
  • Problema tecnico sulla valvola Gas
  • Piezoelettrico difettoso
  • Problemi con la fiamma
  • Problemi al bruciatore
  • pompa caldaia bloccata
  • Sonde guaste o non connesse
  • Scheda elettronica difettosa
  • Motorino fumi bloccato
  • Canna fumaria ostruita
  • Pressione idrica insufficiente

Vi sarà molto utile sapere che la pressione della vostra caldaia deve essere regolata intorno il livello 1,5 Bar e vi aiuterà a tenerla sotto controllo il manometro posto sul quadro comandi oppure al di sotto della caldaia. Quando è troppo bassa o troppo alta, la pressione causa il blocco la caldaia.

Il reset della caldaia in blocco

Quando non parte la caldaia può essere resettata: a seconda del modello potrete tentare di riavviarla eseguendo il reset caldaia di cui vi abbiamo parlato nel post linkato. Modello per modello potrete capire come eseguirlo.

Il nostro supporto quando la caldaia non si avvia

Se la vostra caldaia non parte e il problema si ripresenta spesso, la soluzione ideale è quella di contattare dei tecnici qualificati come quelli della nostra azienda. Proponiamo un servizio di pronto intervento rapido ed efficiente, e tutta l’assistenza per le caldaie dalla pulizia dei filtri alla ricarica del gas, interventi sulle parti meccaniche ed elettriche, verifica delle emissioni di combustibili e gas, rilascio del Bollino Blu e riparazioni o sostituzioni con ricambi originali. Il nostro personale mette a vostra disposizione la sua professionalità e competenza per le vostre caldaie.

[phone_btn pretext=”Se il problema persiste chiamaci!”]

Potrebbero esserti utili anche:

keyboard_arrow_up