Reset Caldaia Baxi

Come gestire il Reset di caldaie Baxi Eco, Baxi Luna e di diversi altri modello molto comuni: con l’aiuto dei nostri esperti vi guidiamo in sicurezza per lo sblocco del vostro impianto.

[phone_btn classes=”mt-15″]
reset caldaia Baxi

Sai che quando la tua caldaia BAxi va in blocco o ha fatica a partire è possibile darle una mano con il Reset? Ogni caldaia Baxi, infatti, prevede la funzione di riarmo, tecnicamente definita Reset”. Consigliamo di seguire le nostre indicazioni perché utili a risolvere tutti i problemi di minor entità e far ripartire tutti i modelli più diffusi del Marchio.

Reset Caldaia Baxi: indicazioni generali

Il Reset è la funzione che permette di attuare il riarmo, ossia il riavvio, della caldaia dopo che questa è andata in blocco: origine del blocco possono essere diverse situazioni problematiche momentanee in cui la caldaia può incappare.

Non tutte le anomalie, però, vengono risolte mediante il Reset: vengono risolte le problematiche di più semplice entità schiacciando il pulsate identificato con una “R” oppure spostare la manopola sulla “R” per avviare il riarmo che dovrebbe eliminare il blocco a causa del quale la caldaia non parte

Bisogna sapere, però che se il blocco continua a ripetersi spesso e se il Reset viene eseguito più volte si può portare la caldaia Baxi a un blocco definitivo che solo il tecnico potrà eliminare.

Inoltre, vi sono anche anomalie per cui il Reset non è proprio possibile se non attraverso l’esclusivo intervento dell’esperto: quando, ad esempio, il display non evidenzia la “R” che invita ad agire con il riarmo oppure quando, agendo con la manopola sulla “R” comunque non si ottengono mutamenti nello stato di blocco della caldaia.

Reset Caldaia Baxi Luna e della Baxi Eco 3

Nel caso di questi due modelli Baxi, tra i più venduti del mercato, il Reset è gestibile mediante comandi specifici che andiamo a descrivervi.

  • La Baxi Luna ha un dispay digitale dove spiccano diversi pulsanti. In basso a sinistra, proprio su tale pannello, è presente un pulsante di Reset: di facile individuazione riporta proprio la scritta Reset e può essere premuto quando il display comunica un codice di errore insieme alla lettera R lampeggiante. Se, al contrario, il codice di errore viene comunicato fisso e in piccolo nella parte alta destra del display, ci si trova di fronte ad un’anomalia non eliminabile con il riarmo, bensì attraverso l’aiuto di un tecnico esperto.
  • La caldaia Baxi Eco3, invece, permette di eseguire il reset con una manopola che riporta, tra le selezioni possibili, la “R”. Il riarmo viene eseguito ruotando la manopola su di essa e mantenendone la posizione per alcuni secondi. Anche in questo caso vale la regola per cui se il tentativo di riarmo non sortisce effetti bisogna richiedere l’intervento di un nostro esperto per verificare bene le condizioni della caldaia.

Reset Baxi Eco Compact

Nel caso di questo terzo modello bisogna procedere al riarmo premendo il tasto R presente sul quadro comandi della caldaia. Basta una pressione unica per tentare il riavvio della caldaia.

Reset Baxi Eco5 Blue

Questa caldaia tradizionale presenta, come la precedente, il tasto posto sul quadro comandi: è sufficiente una pressione di due secondi per tentare di sbloccarla.

Reset Baxi Duo Tec

Questo modello è a condensazione e di più moderna concezione, ma comunque per eseguire il Reset è presente un tasto: esattamente quello di accensione On\Off che permette anche il riarmo in caso di blocco.

Assistenza Caldaie a Domicilio

Vi ricordiamo che nel caso di persistenza della problematica i nostri tecnici possono aiutarvi a risolverla in sicurezza: contattateci per richiedere l’assistenza caldaie mirata.

Reset Baxi Nuvola

Su questo modello, invece, il riarmo richiede di agire sul tasto OK: il bottone si trova sul lato destro del display ed è comunque posto all’interno del quadro comandi, facile da individuare.

[phone_btn pretext=”Hai il nostro supporto. Chiama!”]

Potrebbero esserti utili anche:

keyboard_arrow_up